Area Riservata

Progetto ascolto ASPPI Bologna

Osservare, ascoltare, conoscere, interagire.

All’interno di un percorso volto a coinvolgere sempre più gli Associati e, più in generale, tutti i gruppi portatori di interessi verso l’attività dell’Associazione, ASPPI Bologna, ha promosso la creazione un sistema di strumenti per “ascoltare” la voce dei propri interlocutori: soci, collaboratori interni, consulenti, fornitori, istituzioni, enti, imprese ed associazioni del territorio, rappresentanti del mondo politico ed istituzionale, giornalisti, opinion leaders, web communities.

Grazie al “Progetto Ascolto” sarà possibile acquisire un

 prezioso patrimonio di giudizi, emozioni, sensazioni, aspettative, esigenze, suggerimenti dei vari gruppi di interesse che a vario titolo interagiscono con ASPPI.

Gli strumenti che utilizzeremo per ascoltare i nostri interlocutori sono molteplici: dal contact center dell’associazione, alle interviste e colloqui personali o di gruppo, alle indagini ed ai sondaggi somministrati  direttamente, per telefono o tramite il Web.

In particolare, proprio grazie alla diffusione delle tecnologie digitali legate ad Internet che consentono una decisa

 semplificazione ed ottimizzazione dei processi di ascolto

 continuativo, ASPPI Bologna intende instaurare una

collaborazione più intensa e più stretta con i propri

interlocutori, favorendo per questa via il loro crescente coinvolgimento diretto nel miglioramento dell’attività dell’Associazione, nell’ottimizzazione dei servizi erogati e nella progettazione e valutazione di nuove iniziative.

 

Il questionario online che segue è la continuazione del monitoraggio avviato lo scorso anno. I risultati dell'indagine sul profilo dei Soci e sui loro giudizi rispetto alle attività di ASPPI, messi a confronto con quelli dell'indagine 2014, saranno pubblicati in forma aggregata e anonima sul sito internet di ASPPI. Vi invitiamo pertanto a rispondere a tutti i quesiti e a indicare i vostri suggerimenti. Buona compilazione!